Investigazioni matrimoniali

INVESTIGAZIONI MATRIMONIALI

Sono tutti quegli accertamenti, che hanno lo scopo di tutelare la famiglia o uno dei suoi componenti da un fatto ingiusto o da un comportamento contrario ai doveri coniugali, essi sono:

  • Indagini per l’infedeltà coniugale:può essere causa dell’addebito della separazione se provata e riconducibile alla crisi matrimoniale. L’art. 151 del Codice Civile prevede la possibilità di stabilire a quale coniuge sia addebitabile. Si tratta della c.d. separazione con addebito, ovvero una separazione caratterizzata dal riscontro che uno dei coniugi ha avuto comportamenti contrari agli obblighi coniugali.
  • Investigazione per affidamento di minori : Verifichiamo e documentiamo il comportamento dell’ex-coniuge e di tutti i soggetti che si relazionano con il minore.
  • Investigazione sulle frequentazione e uso di stupefacenti dei minori: Documentiamo le frequentazioni e/o attività dannose che coinvolgono i Vostri figli.
  • Indagini pre-matrimoniali: Verifichiamo e documentiamo le condizioni sociali, economiche e morali, rilevanti per la tutela dei Vostri interessi.

Chiedi un preventivo gratuito