L’Ispettore Superiore, Carmine Groccia, ha prestato servizio nella Polizia di Stato dal 1968 al 2000.

Dal 1970 al 1976, ha svolto servizio come Agente presso la Questura di Torino; nel 1972 ha frequentato il corso di Polizia Giudiziaria (POLGAI); assegnato alla Questura di Torino Polizia Giudiziaria. Nel 1976 vince il concorso per sottufficiale. Si distingue subito per le sue attitudini alle indagini investigative e nel 1981 è promosso Maresciallo.

Nel 1982, ancora giovanissimo, è al comando di una Squadra di Polizia Giudiziaria. Nel 1981, con la riforma della Polizia ed il passaggio al ruolo degli Ispettori, è promosso Ispettore Superiore. Al comando della Sezione di Polizia Giudiziaria, che ha diretto brillantemente fino al 2000, ha ottenuto numerosi successi investigativi per i quali gli sono stati conferiti numerosi riconoscimenti, vale ricordarne alcuni:

  • Encomio nel 1993, con la seguente motivazione: “Evidenziando professionalità, impegno ed acume investigativo, a seguito di tempestive ed accurate indagini, identificava ed arrestava tre pluripregiudicati autori di numerose rapine” (la primula rossa)
  • Encomio nel 1995, “Evidenziando eccezionali capacità professionali e non comune determinazione operativa, compieva articolate indagini che si concludevano con l’arresto di tre individui responsabili di omicidio e del rinvenimento e sequestro di una pistola.
  • Lode 1997, dopo tre mesi di complesse e laboriose indagini, ha identificato ed arresto un giovane, responsabile di sequestro di persona e violenza sessuale in danno di una minorenne.
  • Medaglia di bronzo nel 1996 – conferita per meriti di servizio.
  • Medaglia d’oro nel 1998, conferita per meriti di servizio.
  • Medaglia d’argento conferita per anzianità di servizi.
    Nel contempo, diventa maestro internazionale di arti marziali (Judo e Aikido – 5°Dan).

Nel 2001, ottiene la Licenza per la gestione “dell’Istituto D’Investigazioni” sito a Torino in Corso Cadore,1 ; oggi una moderna realtà nel settore delle investigazioni, la sua lunga esperienza, maturata in oltre trent’anni di servizio nella Polizia di Stato messa al servizio di tutti.

Obbiettivi:

L’esperienza nel settore è sinonimo di sicurezza, professionalità e certezza documentale. Il nostro obbiettivo, da sempre è:

La trasparenza e la correttezza nel rapporto tra cliente e investigatore privato, su quello che sono le competenze professionali e i limiti legali della professione al fine di rendere al cliente un servizio utile e soprattutto valido al suo diritto di difesa.

RISULTATI GARANTITI CON PROVE GIURIDICAMENTE VALIDE.

Agenzia investigativa Groccia